La realizzazione di opere che creano valore intorno al brand Coca-Cola, protagonista assoluto di una visione concettuale in grado di unire al di là di qualsiasi diversità.
Destrutturare, ricontestualizzare, questo l’obiettivo del progetto ideato dall’artista Giulio Gennari che entra prepotentemente nel quotidiano con creazioni in grado di descrivere nuovi significati attraverso una commistione materia-opera d’arte.
Un binomio capace di sconvolgere paradigmi ed usi. Una visione all’insegna della pop art ai tempi dei social.
Se il caotico chiasso causato dall’uso ed abuso della tecnologia genera confusione, Giulio Gennari mette ordine, facendoci entrare in una dimensione nuova, riflessioni illuminate dalla luce, dominante assoluta della sua concezione artistica.
Un prodotto commerciale, conosciuto su scala mondiale, diventa lo strumento per accomunare popoli e culture diverse. L’universale conoscibilità d’uso diventa leva per declinare valori, principi, slanci dell’essere umano. Da un unico utilizzo, volto a soddisfare un bisogno, si passa a una molteplicità di usi per farci riflettere sui nostri bisogni essenziali, a livello spirituale: la relazione, l’amore, la fantasia, il dialogo.