L’incontro di esperienza diverse, il confronto tra “visioni”, la collaborazione. Un percorso di arricchimento nasce dall’ascolto e dall’osservazione reciproca. Il progetto Luce 2.0 coinvolge il mondo degli artisti contemporanei. Un progetto work in progress che porta alla realizzazione di opere condivise, nuovi spunti ed idee.
Pep Marchegiani
Pep Marchegiani, il provocatore, l’originale, un’ironia di partenza che diventa sarcasmo attraverso il pop. Una denuncia mai fine a se stessa contro il potere. Un nome che è diventato ormai un brand conosciuto a livello nazionale ed internazonale. Uno sguardo, quello di Pep, affacciato sul mondo, una trasformazione dei personaggi che incontra e diventa semplicemente arte.
Max Bi
Max Bi è uno sperimentatore per eccellenza, a caccia di nuovi linguaggi e tecniche che si fondono dando vita ad uno stile unico, personale ed orginale. Colorato, pop, surreale, mai banale, Massimiliano Battagliola in arte Max Bi, è alla continua ricerca di un alfabeto espressivo per descrivere, evocare e riflettere sulla realtà che ci circonda.
Un aspetto questo, comune con l’artista Giulio Gennari, interprete e testimone, con le sue opere, dell’animo dei colleghi.
Tommaso Cascella
La pittura e la scultura sono i suoi linguaggi naturali. Una storia familiare, un cognome che è sinonimo di arte da parecchie generazioni. La sua pittura tende a una trasposizione tridimensionale, ad una simbiosi con la sua scultura in bronzo. Le intense composizioni cromatiche sono una vera e propria architettura. Pittura e scultura sono destinati ad una contaminazione di “vista con senso”. I titoli delle opere, di solito ispirati da poesie e letteratura, mostrano la sua grande passione per i libri.
Marco Mazzei
La personalità, l’essenza di un artista “catturate” dai colori di Giulio Gennari. Una collaborazione che diventa idea, idea che illustra ed evoca. Un eclettismo comune quello di Gennari e Mazzei, con quest’ultimo impegnato in una esplorazione culturale, attraverso le sue opere, a tutto campo. La produzione di Marco Mazzei parte dalle installazioni multimediali, fino ad arrivare al design, passando per gli allestimenti di stand per grandi firme della moda e brand tecnologici.